Serravalle e dintorni...

ESCLUSIVE

BERRA: IL VESCOVO IN VISITA PASTORALE IL 1° GIUGNO 2005 ALLA GALVANA


Corale San Rocco


Fedeli al Santuario con la Madonna sullo sfondo


Fedeli in Chiesa San Rocco


L'arcivescovo impartisce la Comunione


Mons. Rabitti e Don Leonardo


Ponte Albersano: momento di riflessione


Ritrovo al Santuario della Galvana


Una fase della celebrazione eucaristica

Santuario della Galvana - Berra In questi giorni l’Arcivescovo di Ferrara Comacchio Monsignor Paolo Rabitti ha fatto visita alla comunità berrese, per festeggiare il 50° anniversario dell’istituzione della parrocchia di San Rocco ed il 10° anniversario della riapertura del Santuario della Galvana; ad attenderlo sul sagrato della chiesa la Banda Musicale Comunale di Berra ed il primo cittadino, nonché numerosi fedeli. L’Arcivescovo ha poi celebrato la Santa Messa in una chiesa gremita e con la presenza di autorità locali del mondo politico.
Terminata la messa il lungo e numeroso corteo ha accompagnato l’immagine della Madonna della Galvana verso il suo Santuario, percorrendo le vie del paese e costeggiando il fiume Po. Prima di arrivare al Santuario l’Arcivescovo ha fatto una breve tappa davanti alla lapide sul Ponte Albersano, a ricordo dell’eccidio commesso contro gli operai che protestavano i loro diritti.
La riflessione di monsignor Rabitti e di tutti i presenti è stata accompagnata dalla Banda Musicale Comunale di Berra, che ha poi continuato a suonare per il corteo verso il Santuario, dove è stata depositata la Madonna.

(foto e testi di m.b.)


5 giugno 2005