Serravalle e dintorni...

INCONTRO CON L'AUTORE
BERRA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO "VIA LE MANI DAI BAMBINI"
- 26 FEBBRAIO 2015 -
 


Il sindaco di Berra introduce la serata


 

 

Tania Masiello, coatrice

Gianfranco Volpin, autore

 
Berra. Interessante serata quella di giovedì 26 febbraio 2015. Al centro civico di Berra alle ore 21,00, Gianfranco Volpin presentava il suo libro intitolato "Via le Mani dai Bambini. Un libro che tratta delle insidie della società attuale che insidia spesso e volentieri soprattutto i bambini.

Presentava gli ospiti Eric Zaghini, sindaco di Berra. E prendeva la parola la dott. Tania Masiello coautrice del libro. Tra le varie cose che la Masiello descriveva relativamente alle violenza a danno dei bambini, vi è il dato che noi italiani siamo i primi, a livello mondiale, per quanto riguarda il turismo sessuale e pedofilo. Certo una primato del quale non andare fieri...

Iniziava la descrizione del suo volume Gianfranco Volpin che di cose da dire ne aveva parecchie. Data la sua professione, è responsabile della Polizia Postale di Padova, i casi di cui era stato partecipe erano molti. E da questa sua esperienza ha ricavato questo libro che si propone di mettere in guardia i genitori sui pericoli che corrono i figli minori a contatto con la società attuale. Pericoli che vengono in massima parte dai Social Networks a causa della loro facilità di approccio.

Veniva esaminata tutta una serie di tipologie di pericolo, dalle chat pedofile al cyberbullismo allo stalking e così via. Intensa era anche la partecipazione del pubblico formato in molta parte da insegnanti, desiderose di cogliere nuovi strumenti per aiutare i propri alunni.

Parecchie le domande rivolte al dott. Volpin il quale rispondeva con la passione che aveva riversato per tutta la serata sull'argomento oggetto del suo libro.

Infine la dott.ssa Masiello leggeva una pagine del libro. Dopodichè chi voleva poteva acquistare una o più copie del volume con dedica dell'autore e i cui proventi andranno ad un ente benefico.


26.2.15                  Contatore visite