Serravalle e dintorni...

- ATTIVITA' DELLA POLIZIA DI STATO -
RISSA DI SAN VALENTINO, CHIUSO IL CIRCOLO PRIVATO
- 18 FEBBRAIO 2015 -

 
Nella notte del 15 febbraio tutte le pattuglie della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio erano intervenute in via Modena, civico 183, presso il locale denominato D – VERSO CLUB, per una rissa con numerose persone coinvolte.

Da una prima ricostruzione dei fatti era emerso che vie era stato uno scontro tra due opposte fazioni, composte da cittadini rumeni ed albanesi, che si erano affrontante all’interno del locale e ne era scaturita una maxi rissa con lanci di bottiglia. All’arrivo delle Volanti della Polizia di Stato, decine di persone si erano allontanate a bordo delle proprie autovetture per sottrarsi ai controlli ed alle identificazioni. 

Sul posto erano stati identificate alcune persone ed avviate le indagini. Tra i fatti più gravi da evidenziare quello che ha determinato maggior pericolo per la sicurezza e l’incolumità dei presenti è stato l’utilizzo, nella fasi immediatamente successive al violento confronto fisico, di un’autovettura come ariete, determinando lo sfondamento della vetrina del circolo. Rinvenuti, inoltre, numerosi strumenti in ferro, prelevati all’estero ed usati per provocare danni all’interno del locale e come armi.

Gli immediati accertamenti amministrativi effettuati da personale della Polizia di Stato hanno consentito di mettere alla luce alcune irregolarità procedurali nella conduzione del locale. Ma soprattutto è stato evidenziato il grave pericolo per la sicurezza pubblica determinato anche dalla presenza nel locale, tra le persone coinvolte, di numerosi clienti con precedenti di polizia.

Per questo motivo il Questore di Ferrara, Antonio Sbordone, ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del circolo privato denominato “D-VERSO club”, con sede in via Modena n. 183/A, per un periodo di 15 giorni. Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica sicurezza. Proseguono le indagini della Squadra Mobile della Polizia di Stato.


18.2.15                  Contatore visite