Serravalle e dintorni...

PORTA DEL DELTA, LA PIENA FA CADERE UN GRANDE ALBERO
- 22 NOVEMBRE 2014 -


 

Serravalle. La Porta del Delta è un complesso molto frequentato, sia dalla gente di Serravalle sia da turisti forestieri attratti dalla fama della località. Alla Porta del Delta è possibile mangiare piuttosto bene. E' dotata di un pontile con ormeggio a pagamento ed è possibile attraccarvi momentaneamente vuoi per godere del paesaggio, vuoi per farsi uno spuntino al ristorante o bere qualcosa. Insomma una località attrezzata. E' possibile, prenotando, giocare anche a tennis sul nuovo campetto appena ristrutturato.

Essendo circondata da un argine che le corre tutto intorno, ha sulla sommità di questo argine, una serie di sentieri dai quali si può ammirare la natura tipica del luogo: aironi cinerini, garzette, picchi, anatre selvatiche e altri animali nascosi nei molti tronchi immersi a mezz'acqua. La piena di questi giorni ha immerso parecchi tronchi d'albero e più di uno è caduto senza conseguenze. Uno solo di questi alberi è caduto completamente sul sentiero panoramico rendendolo impercorribile.

Un vero peccato. Speriamo ora che gli addetti provvedano velocemente a liberare il sentiero per poter godere ancora del paesaggio.


22.11.14              Contatore visite