Serravalle e dintorni...

COPPARO: WIFI LIBERA PER TUTTI
- DAL 19 NOVEMBRE 2014 -

 


Il comune di Copparo
Copparo. Da oggi (19.11.14) sarà possibile connettersi alla rete in modo più semplice e diretto, senza alcuna procedura di registrazione, con un semplice clic. Il nome della connessione sui cui si potranno collegare pc, telefoni e tablet è “FreeLepida_ComuneCopparo”.

“Abbiamo lavorato in queste ultime settimane al fine di migliorare la connettività e l’utilizzo della stessa nel centro di Copparo – afferma l’assessore con delega alla comunicazione Enrico Bassi – in quanto la procedura di registrazione, che era imposta da una legge, scoraggiava l’accesso alla rete stessa, rendendolo piuttosto complicato”. Tale azione è stata resa possibile dal lavoro che il Comune ha portato avanti con l’azienda della Regione Emilia-Romagna, Lepida spa, fornitrice del servizio, sfruttando la liberalizzazione normativa approvata dal governo che oggi, finalmente, libera da vincoli inutili e anacronistici l’utilizzo di tali tecnologie pubbliche.

“La rete – continua l’assessore – sarà fruibile da piazza del Popolo, piazza della Libertà sino alle porte della Casa della Salute, dall’interno del Centro Servizi per il Cittadino e nel cortile situato dietro al Municipio, quest’ultimo recentemente ristrutturato e sempre più frequentato dalla comunità. La finalità è quella di rendere anche con questo tipo di servizio il centro cittadino più attraente, anche in funzione delle numerose attività economiche concentrate nella zona e delle diverse manifestazioni che tutto l’anno vengono organizzate e che sempre di più sentono la necessità di una connessione che possa essere prontamente utilizzata”.

“Il wi-fi – conclude Bassi – come tutti gli altri servizi messi a disposizione della Comunità, è un bene pubblico che va utilizzato nel modo corretto e nel rispetto di tutti gli utenti che ne possono fruire”.
 

21.11.14              Contatore visite