Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE, VIA PEDAGNA: STRADA PUBBLICA MA PER POCHI?
- UNA DISCUSSIONE SU FACEBOOK RIPORTA L'ARGOMENTO ALL'ATTUALITA'  -

 


L'inizio di via Pedagna

 


 


 

Serravalle. Nei giorni scorsi era presente, su facebook, una discussione sulla liceità di mantenere via Pedagna percorribile dai soli residenti. Qualcuno faceva notare che essendo la strada di tipo pubblico e quindi pagata da tutti, non è giusto riservarne l'uso ai soli cittadini residenti in quanto, appunto, gli oneri per la manutenzione sono a carico della collettività.
Qualcun'altro rimaneva saldo sulle proprie posizioni affermando che essendo una strada piuttosto stretta era pericoloso trasformarla in una via pubblica poiché il traffico ne avrebbe minato la precaria stabilità.
Infine c'era chi diceva che se la strada era pericolosa lo era ugualmente per residenti e non. La questione, pertanto, si sarebbe presentata in altri termini.

Adesso la discussione è stata rimossa dalla pagina facebook prima che raggiungesse, come stava già facendo, i toni della polemica anche personale.

In effetti la strada è veramente stretta e, seppure protetta da guard-rail, non sembra adatta a sostenere un traffico di una qualche importanza. D'altra parte, a quanto pare, non ci passa quasi nessuno per cui il problema non si pone.

Però, ci è stato fatto notare che vi è un quesito di natura "etica": l'uso pressoché privato di un'area pubblica; e in tempi di crisi tutto fa...

Siccome in questo sito non prendiamo posizioni personali lasciamo la discussione ai cittadini.


3.9.14