Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE: TORNA LA SAGRA DI SAN FRANCESCO
- UNA FESTA D'ESTATE PER RALLEGRARE IL PAESE -

 


Il manifestino

Serravalle. Con il mese di luglio a Serravalle arriva anche la Sagra di San Francesco, che si svolge ormai da oltre 40 anni.

“Quest'anno nonostante i gravi problemi economici che affliggono le attività del paese, ma anche della nazione, abbiamo voluto tentare di organizzare una manifestazione che riporti un po' di allegria, dove ormai è fatica trovare”, affermano dal comitato Serravalle Insieme.

Questo comitato è nato lo scorso giugno dalla volontà di qualche serravallese e con lo scopo di riuscire ad organizzare la tradizionale fiera, che era andata sfumando negli anni.

“Siamo felici di essere prossimi alla realizzazione del nostro intento - afferma Luciano Zerbini, presidente del comitato - , e vi aspettiamo in piazza da giovedì 24 a domenica 27 luglio”.

Infatti sono proprio queste le date della “Sagra di San Francesco – Festa d'estate”, che si terrà in piazza Mazzini a Serravalle.

Ecco il programma dettagliato

Giovedì 24 luglio dalle ore 21 si esibirà il gruppo “L'istrice” e in seguito si potrà ballare con un dj set a cura di The Next Dimension Project.

Venerdì 25 luglio la serata si aprirà alle ore 21 con la sfilata “Orgoglio canino”, alla quale tutti i cani potranno partecipare e ricevere golosi premi; la serata continuerà poi danzando, con il gruppo latino-americano “Los Pimientas”, direttamente dalla Colombia.

Sabato 26 luglio alle ore 21 partirà una serata interamente in musica, grazie alle esibizioni delle voci soliste della scuola di musica “Zamboni” di Copparo, alle quali seguirà la musica del gruppo “The chimney sweepers band”.

Domenica 27 luglio si farà festa già dal pomeriggio: dalle ore 17 alle ore 20 presso il campetto parrocchiale si potrà usufruire di una pista per auto a scoppio telecomandate, naturalmente chiunque potrà partecipare con il proprio automodello.
La serata invece sarà all'insegna del divertimento, grazie allo spettacolo Andrea Satta e Dj Zio Gas, a partire dalle ore 21. Durante la serata inoltre sarà presentata la squadra del Gruppo Sportivo Calcio di Serravalle, sostenuti dal sempre presente “Gruppo Alcolico”.
A fine serata saranno estratti i biglietti della lotteria, i quali sono già acquistabili presso i negozi del paese.

Tutte le serate in piazza ci saranno: pesca di beneficenza, giochi dedicati ai bambini, mostra fotografica del Foto club Ferrara (presso la sala parrocchiale), esposizione auto a cura di Berrauto.

“Questa sarà una festa d'estate contro la crisi – affermano infine dal comitato -, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno deciso di sostenerci e un grazie di cuore agli artisti che si esibiranno gratuitamente durante la manifestazione”.


18.7.14