Serravalle e dintorni...

BERRA: NUOVA E INNOVATIVA SEMINATRICE ELETTRICA BREVETTATA DA DELTA PROGETTI S.R.L.

 


La nuova seminatrice di Delta Progetti srl

Nuova e innovativa seminatrice elettrica brevettata da Delta progetti s.r.l.

Viene finalmente presentato in questi giorni uno dei nuovi brevetti realizzati da"Delta Progetti S.r.L" l’azienda con sede a Berra che ha fatto dell’innovazione tecnologica in campo agricolo uno dei cardini fondamentali della sua attività.

L’ultima novità è rappresentata da una nuova seminatrice agricola che dispone di un innovativo azionamento elettrico che ha già suscitato grandi apprezzamenti positivi dagli esperti del settore.

Il sistema brevettato lo scorso anno dalla Delta Progetti è già stato sperimentato con successo su diversi appezzamenti di terreno coltivati a Mais.

Il nuovo sistema fiore all’occhiello del nuovo brevetto è il nuovo metodo di azionamento completamente elettrico e non più meccanico come avveniva in precedenza. Vengono di fatto abbandonate le consuete catene di trasmissione dando spazio ad un più semplice e preciso motore elettrico necessario per distribuire i semi secondo precisi schemi di posizionamento definibili dallo stesso operatore sul campo agricolo. I vantaggi che ne derivano sul campo sono i seguenti:

Un migliore utilizzo del terreno , un deciso incremento della produzione, un maggiore controllo dell’avvenuta semina ed una particolare e corretta distribuzione del seme.

L’azienda Berrese non nuova a questo tipo di innovazioni tecnologiche in campo agricolo e industriale è naturalmente a disposizione del pubblico interessato per fornire ulteriori informazioni e dimostrazioni pratiche del funzionamento del nuovo brevetto.


22.4.14