Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE: TERMINATA LA PISTA CICLABILE IN VIA MONGINI

 


La pista ciclabile di via Mongini

Serravalle. Terminata la nuova pista ciclabile di via Mongini. Una bella pista nuova nuova, larga e separata dalla strada principale tramite due righe parallele, una gialla e una bianca che avvertono gli automobilisti in transito che quella parte di strada è riservata a pedoni e ciclisti. Contemporaneamente la carreggiata principale è stata riasfaltata in modo perfetto.

Non altrettanto perfetto è l'asfalto che copre la pista ciclabile. Nonostante la pista sia più che sufficiente per il transito di almeno due cicli affiancati, in realtà il fondo è molto ruvido e abbastanza sconnesso, piuttosto scomodo per le bici. Poiché la parte riservata alle automobili è molto liscia non si capisce perchè non lo sia altrettanto nella parte riservata alle biciclette. Non è possibile percorrere la pista in linea retta, tranne che cavalcando la linea gialla, altrimenti è tutto uno slalom tra piccole buche e caditoie.

Si può affermare che precedentemente la situazione era peggiore ed è vero, però, visto che già ci si trovava, si poteva eseguire una pista perfetta non solo esteticamente.


4.11.13