Serravalle e dintorni...

COLOGNA: SI CHIUDE "COLOGNA VIVE LE SERE D'ESTATE"
- DOMENICA 21 LUGLIO 2013 -

 


Il palco

Il Palio di Serravalle

La chiesa di Cologna

Cologna. Si chiude domenica, con la spettacolare serata dedicata al concorso Miss Ragazza cinema in collaborazione con Sky TV, la tradizionale fiera “Cologna vive Le sere d'Estate”, proposta dall'Associazione Immagine dello Spettacolo e Sport di Cologna.

«Ormai è un quarto di secolo - ci hanno detto due degli organizzatori, Michele Capatti e Nicola Rossini - che realizziamo questa fiera. È molto impegnativo, con una decina di volontari, ma c'è soddisfazione per i risultati. Fortunatamente il pubblico risponde bene e la partecipazione è buona». La prima settimana è andata abbastanza bene, nonostante il maltempo abbia influito negativamente; il punto gastronomico (menu di carne e di pesce; piadine, Braciolona col manico “di brontosauro”, Marinara, cinghiale, capriolo: insomma, una goduria totale), però, sabato scorso ha riempito I suoi circa 300 posti almeno due volte, e in linea di massima gli spettacoli, quando la pioggia ha lasciato spazio, sono andati piuttosto bene. Oltre al punto gastronomico è proprio il palco degli spettacoli, una struttura assolutamente magnifica, costruita e realizzata pezzo alla volta dai volontari stessi, con una superficie che fa sembrare stretto un campo da Basket ed un' illuminazione da 50 lampade che potrebbe persino garantire l'abbronzatura per chi vi sale ad essere punto focale della sagra. E considerate un service audio di qualità garantito dalla Performances di Cento, di Mauro Melloni.
E poi pesca di beneficenza curata da Piccole Grandi Voci, iniziative collaterali (bancarelle ed altro, ma anche l'esibizione dei ragazzi del Palio di Serravalle di mercoledì scorso o la serata rock dedicata ai motocilisti), sabato sera una giornata (dalle 17 alle 23) dedicata all'Autotuning, su istigazione del Dream Diamond Tuning Club, con proventi della manifestazione che saranno devoluti alla delegazione ferrarese dell' ANT.

Ultimi appuntamenti prima del gran finale dedicato alle belle ragazze del concorso di miss ragazza cinema (ricordate: domenica alle 21)? Venerdì, spettacolo di Andrea “Sax Machine” Poltronieri. Sabato 20, la festa patronale di Santa Margherita, cui farà seguito una serata musicale.


18.7.13