Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE: 45° FIERA DI SAN FRANCESCO
- DAL 25 AL 28 LUGLIO 2013 -

 


Il manifesto

Dal 25 al 28 luglio prossimi, la Parrocchia di San Francesco di Serravalle e l'associazione Paese presepio, con il patrocinio del comune di Berra, proporranno la 45.a edizione della fiera di San Francesco a Serravalle.

Giochi, stand, spettacoli e un fornito punto gastronomico (con menu di carne il venerdì ed il sabato, di pesce la domenica, di elevata qualità ed a prezzi concorrenziali) sono le attrattive della rinomata fiera Serravallese, che tutte le sere proporrà un grandioso luna park, bancarelle, mostre ed una pesca di beneficenza curata dall'Ente Palio.

Per chi si sposta trainato dalla possibilità di solleticare le papille gustative, ricordiamo le composizioni dei menu: quello a base di carne prevede un primo di pennette all'Amatriciana, un secondo con grigliata di Salsiccia, pancetta e braciola e contorno di patate fritte e spiedini di verdura, oltre al dolce finale, acqua o vino; per quanto riguarda il menu di pesce, la domenica, primo con spaghetti al Calamaro Bianco, secondo con granfritto con verdura pastellata e contorno di insalata e spiedini di verdura, dolce e bevande (acqua o vino).

Si parte giovedì 25 luglio, alle ore 21, alla pista da ballo in piazza, con la serata latino-americana offerta dal ristorante La piazza con il gruppo dei Las Pimentas. Venerdì, alle ore 19, apertura dello stand gastronomico (menu di carne, 12 Euro); alle ore 20 esposizione di auto tuning ed alle 21,30 una commedia dialettale proposta dalla compagnia : “o Dio mama”.

Sabato 27 luglio, alle 19 apertura della gastronomia (menu di carne, 12 Euro), ed alle 21.30, per i più giovani, lo spettacolo di burattini "Alla ricerca di Cappuccetto Rosso", proposto dalla compagnia "Burattilandia"; contemporaneamente, sulla pista da ballo, sempre a partire dalle 21.30, serata danzante con l'orchestra "Carlo e Sandro".

Gran finale domenica 28. Alle 19 apertura gastronomia (menu di pesce, 15 euro); alle 21.30 l'esibizione dei balli caraibici e degli allievi della scuola Emotion Dance. Alle 22,30, spettacolo di Equilibrismo, giocolieria e siparietti comici proposto dal Circo Sciarivart Show F.lli Biasini".

Alle ore 24 in punto (precisi e puntuali, oppure non giocate...) l'estrazione della tombola da 2500 Euro.

Info: Tel . 3470477753, E-Mail presepioserravallefe@gmail.com - web presepioserravallefe.blogspot.com


12.7.13