Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE: CELEBRATA LA FESTA DELLA REPUBBLICA
- 2 GIUGNO 2013 -

 


L'entrata alla festa


Ancora deve arrivare gente

Lo stand del pesce fritto

Stand Ente Palio

Un po' di gente...

Musica e compagnia

La pista da ballo

Serravalle. Celebrata con successo, anche quest'anno, una delle feste nazionali più importanti d'Italia, quella che ricorda il passaggio della nostra nazione dalla monarchia alla Repubblica.
Un ricorrenza che forse i più giovani non avvertono come importante per se stessi, ma che i più anziani sanno essere fondamentale per la nostra democrazia. Anche se attualmente si trascina stancamente, osteggiata da più parti e "sopportata" con sufficienza da chi vi si è ormai assuefatto. Quasi ci fosse un'alternativa altrettanto valida.

Per la verità la mattinata piuttosto grigia non lasciava per nulla supporre che nel pomeriggio un sole stupendo, anche se contrastato da aria fresca, avrebbe fatto la sua comparsa alla Porta del Delta. Invece, per fortuna, è stato così. Il tempo ha dato una mano e un bel po' di gente si è riversata alla Festa della Repubblica.

La festa è particolarmente riuscita: c'era materiale per tutti. Da bere, da mangiare, da ballare. Giochi per bambini e chiacchiere per tutti. Una giornata, o meglio, una mezza giornata vissuta serenamente e con piacere.

Complimenti all'organizzazione, ai volontari e al Comune di Berra rappresentato dal sindaco Zaghini e dagli assessori Barbieri e Favaron.


2.6.13