Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE: L'ASSOCIAZIONE PAESE PRESEPIO ORGANIZZA IL NATALE
- DALL'8 DICEMBRE 2012 -

 


Il manifestino

Serravalle. Anche quest'anno sarà ricca di appuntamenti la stagione delle feste a Serravalle, come sempre proposta dall'associazione Paese-Presepio con il titolo di Natale a Serravalle 2012.

Il primo appuntamento è per sabato 8 dicembre quando, durante la Santa messa delle ore 11 saranno festeggiati gli anniversari di matrimonio e sarà inaugurato il tradizionale e curatissimo Presepio Artistico Meccanico. Lo stesso sabato, ma alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale, concerto canoro del crossover Alessandro Ferrieri, voce pluripremiata, reduce da diverse ed apprezzate partecipazioni a programmi televisivi. Ferrieri si esibirà con l'accompagnamento dei bambini delle scuole primarie di Serravalle. L'intero incasso della serata ad offerta libera sarà devoluto proprio alle primarie di Serravalle.

Domenica 9 dicembre, spettacolo di burattini presso la sala parrocchiale “Flora Manfrinati” a partire dalle ore 15. Ingresso ad offerta libera.

Sabato 15 dicembre, alle ore 16, il Pastore Geremia, spettacolo presso la sala Parrocchiale proposto dal Gruppo Musicanti del Polesine “Le Ciaramelle”.

Domenica 23 a Serravalle ci sarà Babbo Natale, dalle 11 alle 12, per ricevere Le letterine dei bambini.

Maratona di iniziative per la vigilia. Lunedì 24 dicembre , alle ore 14.15, parte la camminata non competitiva “Corri con Babbo Natale” , che dopo il raduno aperto a tutti, partirà effettivamente alle ore 15. Per tutti un premio di partecipazione. In collaborazione con Argine Berra.

Il giorno della vigilia parte anche la quinta edizione della manifestazione Paese Presepio, con esposizione di presepi in vari giardini del centro. Babbo natale, poi, consegnerà I pacchi doni ai bambini.

Alle 23.30, Veglia di natale e , dopo la Santa Messa, apertura al pubblico del presepe Artistico-Meccanico presso il vecchio asilo parrocchiale di via don Minzoni.

A Gennaio, infine, domenica 6 premiazione della gara dei presepi durante la Santa messa delle 11 e gran finale alle 16 di domenica 13 Gennaio con il concerto del coro degli alpini del Cai di Ferrara alla chiesa parrocchiale.


30.11.12