Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE: UNA "NUOVA" DISCARICA DI RIFIUTI IN GOLENA
- NEI PRESSI DELLA VECCHIA FORNACE -

 


La situazione il 31 gennaio 2010

La situazione il 6 aprile 2012

La situazione il 5 luglio 2012

La situazione il 25 ottobre 2012

Serravalle. Chi pensava che con il cambiamento del sistema di raccoglimento dei rifiuti si sarebbe andati meglio, forse, in parte sbagliava. Infatti a fronte di una maggioranza di cittadini che si è impegnata, anche con qualche difficoltà, nel conferire i rifiuti in modo corretto e differenziato, vi è una piccola e deleteria minoranza che continua a "fregarsene" delle regole.
E' vero che i nostri vertici politici non ci danno un buon esempio, ma è anche vero che, almeno in casa nostra, dovremmo vigilare di più. Anche perchè, per rimediare ai danni di pochi individui "indisciplinati", i soldi per sistemare le cose li dobbiamo tirare fuori noi che pure ci atteniamo alle regole.

A dimostrazione di quanto detto, ci sono arrivate alcune fotografie che dicono chiaramente che è ormai qualche anno che la golena del Po, nei pressi della vecchia fornace, viene utilizzata come discarica abusiva.

Certamente il materiale, prima o poi, verrà portato in discarica da qualche ente pubblico: Area, Comune di Berra o altri soggetti, ma ricordiamoci che i soldi che ha risparmiato lo sconosciuto "scaricatore abusivo" di rifiuti verranno richiesti a tutti noi che paghiamo la tassa sui rifiuti.


25.10.12