Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE: INAUGURATO IL PRESEPE IN CHIESA
-
11 DICEMBRE 2011 -


Una visione di insieme del presepe

Particolare

Particolare

La natività

Serravalle. Con l'occasione del Mercatino di Natale 2011 si è dato inizio a varie iniziative legate al Natale e che ci accompagneranno per tutte le festività. Tra queste una delle più importanti e quella relativa al presepe che ogni anno è presente presso la chiesa parrocchiale.
Allestito a cura del Comitato Paese Presepio, ogni volta ci stupisce per la sua originalità e la cura dei dettagli. Quest'anno l'ambiente è quello, più o meno, del vicino oriente dei tempi di Gesù. Bisogna dire che, pure nella sua essenzialità, è eseguito molto bene e con una cura che si intravede in ogni particolare.
Belli i colori, bella l'ambientazione. Inoltre, via via che si osserva da vicino stupisce per la cura che è stata data ad ogni piccola cosa. Complimenti ai progettisti e agli esecutori.
Da notare che questo presepe è quello "piccolo" poiché ne è stato allestito uno più grande in via Don Minzoni presso i locali dell'ex asilo infantile. Un presepe che si potrà visitare dal 24 di dicembre. Buona visione a tutti.


12.12.11