Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE: LADRI ALLE SCUOLE COMUNALI
 


Le scuole di Serravalle

Vandali devastano la scuola di Serravalle - Armadietti forzati e urina nelle stanze. Rubata macchina fotografica

Serravalle. Il personale se n’è accorto martedì mattina, al momento di entrare nella scuola primaria di Serravalle. Alcuni vandali erano riusciti nella notte a penetrare nell’istituto e a mettere a soqquadro diversi ambienti.

A fare le spese della razzia sono stati in particolare gli armadietti degli insegnanti, tra l’altro acquistati di recente, trovati forzati.

“Si pensa che cercassero i soldi che periodicamente vengono raccolti su base volontaria tra il corpo docente per l’acquisto di materiale scolastico”, fa sapere il sindaco di Berra, Eric Zaghini, aprendo a questo punto lo scenario su un’ipotesi inquietante: “c’è da chiedersi se chi è entrato sapesse cosa cercare”.

Di sicuro c’è che quel denaro non c’era, essendo stato utilizzato recentemente per i fini della raccolta. I vandali sarebbero entrati dal paino superiore, dove è stato trovato il vetro rotto in una delle finestre. Da qui sono entrati nell’aula insegnanti, dove hanno divelto gli armadietti e sottratto una macchina fotografica.

Sarebbero state trovate anche tracce di urina lungo i corridoi. Gli ignoti teppisti avrebbero inoltre provato a forzare l’entrata alla struttura di Berra Soccorso, confinante con la scuola. Ma fortunatamente invano.

“Dispiace registrare un altro episodio di vandalismo – commenta Zaghini -; dopo l’episodio della palestra di Berra, presa di mira la scorsa settimana, ora vediamo un’altra struttura pubblica danneggiata da atti di vandalismo generalizzato, probabilmente giovanile”.

Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Berra.

 

Fonte: estense.com

28.11.11