Serravalle e dintorni...

BERRA: NUOVE TARIFFE PER IL TRASPORTO SCOLASTICO
- BIGONI: ERA MEGLIO SPOSTARE I RICAVI DELLA VENDITA HERA VERSO IL TRASPORTO SCOLASTICO -

 


Stefano Bigoni

Berra - "Non abbiamo nessuna pretesa di insegnare ma vogliamo semplicemente il diritto di dire la nostra, anche se qualcuno vorrebbe togliercelo" con queste parole il rappresentante della Lega Nord Stefano Bigoni controbatte le parole del sindaco berrese, discussione nata a causa dell’aumento della tassa sul trasporto scolastico locale.

"Sarà anche vero che ci sono alcuni aspetti che ci sfuggono – riprende Bigoni - ma è altrettanto vero che scendere dal predellino e parlare con i comuni mortali non farebbe male a nessuno. Non credo sia possibile che ogni qualvolta qualcuno tenta di dire la sua per forza deve essere accusato di non essere credibile. Qualche buona idea ci sarà pure e mettere insieme tante idee potrebbe contribuire a risolvere meglio la situazione".

Sembra più uno sfogo quello di Bigoni che una risposta al sindaco sulla questione "scuolabus", alla quale però non si sottrae e dice: "Se ammette – riferendosi al sindaco - che la tassa di scopo può esistere è altrettanto vero che si poteva applicarla per la manutenzione alle scuole e il ricavato delle azioni Hera, utilizzate per la manutenzione alle scuole, investirle per la mancata entrata della tassa sul trasporto scolastico. Per quanto riguarda le proteste dei genitori, che in questi giorni si sono anche presentati dal sindaco per avere più chiare informazioni, dico semplicemente che avevano il diritto di sapere prima come stavano le cose e non incontrarli ora, a ragion veduta e solamente perché hanno alzato il polverone.

Ribadisco che in un momento di crisi come questa la collaborazione per superarla deve essere di tutti". "Non ho ambizioni di sorta – conclude Bigoni – ma semplicemente mi sta a cuore risolvere i problemi del nostro territorio, del nostro comune, facendo in modo che tutti noi possiamo attraversare questo brutto e difficile momento nel modo più indolore possibile: cerco di dare il mio contributo, anche se qualcuno non lo vuole".

 (do.ma.)


25/11/2016