Serravalle e dintorni...

COLOGNA: FESTA PER I 45 ANNI DI VITA DELL'AVIS COMUNALE
- 2 OTTOBRE 2011 -

 


Il simbolo dell'Avis

Cologna. Domenica 2 ottobre prossimo l’Avis Comunale di Berra festeggia i 45 anni di vita.
"Purtroppo – dice il presidente comunale Giampaolo Barigozzi - quest’anno non avremmo la presenza del Prof. Orfeo Serafini, primo presidente e fondatore dell’Avis Comunale, scomparso un anno fa".

La giornata inaugurale inizia alle ore 15 davanti alla sede comunale dell’Avis in via 25 Aprile a Cologna dove ci sarà la registrazione delle delegazioni Avis consorelle e gemellate di Crespino e Bagnoli di Sopra. Alle ore 15,30 piccolo intrattenimento degli sbandieratori e Tamburini del Palio di Serravalle; in seguito il corteo partirà per depositare in piazza, davanti al Monumento dei Caduti, una corona: contestualmente un gruppo di bambini intoneranno l’inno di Mameli. Al termine si proseguirà per via A. Zamboni per arrivare al monumento dell’Avis, inaugurato nel 2006 in occasione del 40°. Un breve raccoglimento per ritornare con il corteo davanti alla sede dell’Avis, dove sbandieratori e tamburini daranno vita ad un piccolo spettacolo finale. Al termine si raggiungerà, a poche centinaia di metri, la struttura dove ci saranno gli interventi del Presidente Comunale dell’Avis Giampaolo Barigozzi, del Presidente dell’Avis Regionale Tieghi, del Sindaco di Berra Eric Zaghini e quindi la consegna delle benemerenze ai donatori benemeriti. "Abbiamo in attivo – spiega Barigozzi - 225 donatori: 148 maschi 76 femmine e 16 nuovi donatori. Due donatori hanno superato la soglia delle 120 donazioni, un donatore 132 donazioni, un traguardo che ci fa contenti e ben sperare per il futuro".

Alle autorità e alle avis verrà consegnato un ricordo del 45°. E come ogni festa che si rispetti la conclusione sarà a tavola, con il catering "Archibugio" di Ferrara, coadiuvato dai volontari avis, per il rinfresco e la torta Avis finale.
(m.b.)


I premiati dell'Avis 2011


29.9.11