Serravalle e dintorni...

COLOGNA: 1° SAGRA DEL MAIALINO ALLO SPIEDO
- 2/3/4/9/10/11 SETTEMBRE 2011 -


1° Sagra del Maialino allo spiedo di Cologna

1° SAGRA DEL MAIALINO ALLO SPIEDO: 2-3-4-9-10-11 Settembre 2011

- Chiosco aperitivi con piadine e stuzzicheria

- Ristorante con primi, secondi, contorni e dolci della casa

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE - TEL. 331-9870262

PROGRAMMA SERATE MUSICALI E SOCIO-CULTURALI:

- Venerdì 02 settembre: THE MESSENGERS (Soul-Funky)

- Sabato 03 settembre: UNDERGROUND RAILROAD (Rock)

- Domenica 04 settembre: SERATA IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE "PICCOLE GRANDI VOCI"

- Venerdì 09 settembre: STULY TRIO (CON ADRIANO BRUNELLI E STEFANO PERETTO)

- Sabato 10 settembre: INDIAN SUMMER (tribute band THE DOORS)

- Domenica 11 settembre: ALLE ORE 19:00 INTERVERRA' ALBERTO ASTOLFI (BOBO) SULLA STORIA DI COLOGNA

A seguire JAM SESSION (INVITO APERTO A TUTTI I MUSICISTI)


Le associazioni di promozione territoriale si propongono costantemente con iniziative caratterizzate dai temi più svariati. Questa estate, per esempio, l'associazione un Po + amici di Cologna ha collaborato fattivamente con l'iniziativa a cavallo sulle rive del Po e, soprattutto, ha promosso la bella idea della pulizia della golena , che ha portato ad un buon successo in un campo importante e spesso sottovalutato (nel senso che per parlare c'è tanta partecipazione, mentre quando is tratta di impegnarsi in prima persona servono volontari veramente speciali come quelli colognesi).


Dopo queste due idee, che in fondo uscivano un poco dagli schemi, nei prossimi due fine settimana arriverà un'iniziativa, ancor una volta lanciata dall'Associazione di Promozione Territoriale un Po + amici (in collaborazione con Area e Pro Loco di Serravalle), più tradizionale, ma non per questo meno intrigante e sfiziosa. Si tratta prima Sagra del Maialino allo Spiedo, proposta estremamente nuova ed altrettanto stuzzicante che sarà ospitata dalla piazza di Cologna nelle serate del 2-3-4 e 9-10-11 settembre 2011.

Ogni sera, spettacolo musicale (una sola serata sarà dedicata ad un avvenimento socioculturale, cioè la presentazione dell'associazione stessa) e la possibilità di deliziare il palato con il menu della festa, che prevede pappardelle al somarino o con salsiccia e funghi; Maialino cotto allo spiedo o somarino in umido con polenta, contorno di peperonata, patate fritte, olive all'ascolana e dolci della Casa. È preferibile la prenotazione al 3319870262.


La speranza è non solo quella di una buona partecipazione di pubblico, ma anche di avviare la tradizione con un appuntamanto nuovo e stuzzicante.

 


18.8.11