Serravalle e dintorni...

BERRA: FESTA DI FINE ANNO ALL'ASILO NIDO
- 14 luglio 2011 -


E' qui la festa...?


Pic-nic


Striscione al nido


educatrici, cuoco ed assessore Favaron

Berra. Nella tarda mattinata di oggi (14.7), all'asilo nido POLLICINO VERDE di Berra, pic nic di gruppo e festa di fine anno in vista dell'estate con i piccoli ospiti della struttura, le loro famiglie e le educatrici del Nido.

É stata una bella festa, aperta dalla visita del sindaco Zaghini , degli assessori alla Pubblica istruzione Giuseppina Favaron e alle attività produttive Filippo Barbieri oltre che del dirigente per i servizi socioculturali del comune, Gianni Tuffanelli. In un breve discorso, dopo aver valutato in modo estremamente positivo il percorso educativo fin qui proposto, il Sindaco ha annunciato che dal gennaio del prossimo anno ci sarà in pianta stabile una quinta educatrice. Va sottolineato che già ora l'organico per i trenta bambini è di cinque educatrici, ma una di loro è precaria ed il suo impegno non è continuo come potrebbe essere. Da sottolineare come la signora Letizia Pozzati, rappresentate uscente dei genitori, abbia voluto ricordare il grande valore di tutti gli operatori della struttura, racchiudendo in una frase molto incisiva il giudizio dei genitori: «Il personale di questa scuola per l'infanzia è un vero e proprio valore aggiunto». Quindi, non solo i locali sono accoglienti e la struttura valida, ma non va mai dimenticato come sia importantissimo che a questo venga unito il lavoro di persone che sappiano esaltare il vero valore di un progetto educativo.

Dopo il momento istituzionale, via ai giochi, ad un bel buffet ed alla possibilità, per i bambini ed i loro genitori, di mangiare nel parco su tovaglie stese, come un vero picnic. E al momento culminante, la bella torta realizzata dal cuoco della struttura, Andrea Benasciutti. Quasi un dolore tagliarla, ma è stata polverizzata in pochi istanti.


25/11/2016