Serravalle e dintorni...

BERRA: 1° EDIZIONE ENDURO DI CARP FISHING
- 9 E 10 LUGLIO 2011 -

 

Berra. Il circolo Arci Pesca di Berra organizza per il prossimo week end la prima edizione dell'Enduro di Carp Fishing. Non è un modo esotico per definire la pesca alla carpa, ma di uno stile di pesca particolarissimo e rispettoso sia delle prede catturate (che vengono rilasciate dopo la pesatura e, spesso, dopo essere state fotografate), che sfrutta il particolare modo di alimentarsi di questi grossi pesci di fiume (risucchiano e non mordono) per non creare danni eccessivi grazie ad una specifica tipologia di ami ed esche. La gara sarà una enduro, cioè una competizione di lunga durata a coppie, con avvio sabato 9 luglio alle 10,00 e chiusura 24 ore dopo, domenica 10 alle 10.00 del mattino.

Il campo di gara sarà il canale derivatore di Berra nel tratto che va dai sifoni di Berra (via Albersano) all'incrocio con la Fossa Lavezzola. La gara sarà aperta a 15 coppie (il campo di gara è già al completo da tempo, data l'attesa per una manifestazione di questo valore e fascino), e per i gareggianti ed eventuali visitatori sarà aperto un punto di ristoro.

Premi per le prime tre coppie e per il garista che catturerà la Big Carp. Per tutti ci sarà comunque un ricordo della manifestazione. L'evento è realizzato in realizzazione con il Consorzio di Pianura di Ferrara e l'associazione di volontariato e protezione civile VAB, sezione di Berra.


25/11/2016