Serravalle e dintorni...

PREMIO "PENNA D'ORO" ASSEGNATO DAL LIONS CLUB DI COPPARO ALL'ORGANISTA GIANMARIA RAMINELLI
- Sabato 30 aprile 2011 -


Gianmaria Raminelli all'organo

Il Lions Club di Copparo procederà SABATO 30 APRILE 2011, alla annuale assegnazione del Premio “Penna d’Oro”, riconoscimento con cui il benefico sodalizio rende omaggio ad una personalità del nostro territorio che si distingue in ambito artistico-culturale.

Quest’anno il Premio viene assegnato al giovane serravallese Gianmaria Raminelli. La Commissione Lions ha valutato assai positivamente il curriculum di questo giovane ed ha voluto così premiarne le doti artistico-musicali. Gianmaria Raminelli studia organo e composizione organistica al Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara e suona uno strumento inusuale per i nostri tempi. Dal 2007 tiene applauditissimi concerti nella nostra e nelle vicine province ed è particolarmente apprezzato per gli studi che conduce su autori ottocenteschi e del primo Novecento. Raminelli svolge anche attività di organista per la corale della chiesa parrocchiale di S.Martino di Codigoro, la cui comunità e l’associazione degli ex allievi di don Bosco gli hanno conferito nel febbraio di quest’anno il Premio “Don Piero Viganò”.

Il Premio del Lions Club di Copparo vuole essere così un auspicio per il proseguimento e l’incremento della sua futura carriera artistica e professionale.

Il Lions Club di Copparo invita tutti ad assistere al Concerto che Gianmaria Raminelli terrà sul prestigioso Organo di fine Settecento (costruito dal grande organaro veneziano G. Callido) della chiesa parrocchiale di Saletta (Ferrara) alle ore 18,45 di sabato 30 aprile. L’ingresso è gratuito.

I soci del Lions Club poi si ritroveranno al Ristorante “Da Giuseppe” a Copparo per il momento conviviale nel corso del quale verrà assegnata all’organista Raminelli la “Penna d’Oro”.


25/11/2016