Serravalle e dintorni...

 

CODIGORO - ASSEGNATO IL PRIMO PREMIO DON PIERO VIGANO' A FRANCESCO FABBRI E GIANMARIA RAMINELLI

 


Gianmaria Raminelli all'organo di Pomposa - foto Farinelli

Codigoro. La Comunità Salesiana di Codigoro ha istituito quest’anno un premio annuale dedicato a don Piero Viganò, indimenticato padre salesiano, morto nel 2009, e appassionato storico locale.

Sabato 5 febbraio, nella chiesa di San Martino (dopo la messa vespertina delle ore 18), il riconoscimento è stato assegnato alla presenza delle autorità e dell’Associazione ex allievi.

La prima edizione del Premio “Don Viganò” - un'artistica pergamena del pittore Perelli e una medaglia d'oro con l'effige di don Viganò - è stata assegnata a Francesco Fabbri (di Codigoro), direttore della Corale San Martino e all’organista Gianmaria Raminelli (di Serravalle), che accompagna le interpretazioni della Corale codigorese.

«Con questo premio – ha detto don Enzo dei Cas, direttore della Comunità Salesiana - intendiamo onorare il ricordo di questo confratello che tanto si impegnò per la comunità, attribuendo ogni anno un riconoscimento a chi si è distinto per la comunità di Codigoro. Quest’anno, in particolare, a due giovani che con il loro talento ed il loro servizio hanno saputo portare la nostra Corale addirittura all’esibizione in Vaticano”.


25/11/2016