Serravalle e dintorni...

 

SERRAVALLE: PNEUMATICI ABBANDONATI AL CIGLIO DELLA STRADA PER CONTANE
 

 


Alcuni dei pneumatici abbandonati

Serravalle. Da diversi mesi chi ha la ventura di percorrere la strada provinciale che va da Serravalle a Contane si trova al ciglio della strada tutta una serie di pneumatici abbandonati. Da come sono disposti sembra quasi che siano stati messi li a bella posta, chissà per quale scopo. Naturalmente non è così. Sembra evidente che i pneumatici sono stati gettati da un ignoto inquinatore, con probabili complici, mentre il mezzo che li trasportava era in movimento. Tutto questo per non farsi "beccare" in flagrante e sapendo, quindi di compiere un atto proibito. E anche un po' vigliacco.
E' chiaro che questi rifiuti andrebbero raccolti e portati in discarica o dove essi dovrebbero andare per essere riciclati. Finora, però, non è avvenuto nulla. Quasi che il ciglio di una strada provinciale fosse terra di nessuno dove chiunque può impunemente abbandonare rifiuti anche inquinanti senza che nulla succeda.

A questo punto i cittadini si chiedono chi debba provvedere al recupero di questi rifiuti che non sono certamente un bel biglietto da visita per noi che facciamo la raccolta differenziata e che siamo già pronti al "porta a porta".

Attendiamo fiduciosi (?) una risposta.


25/11/2016