Serravalle e dintorni...

 

ASSP: SUCCESSO DEI CAMPI ESTIVI 2010
- Dichiarazioni del presidente Benetti -

 

Crstiano Benetti
Cristiano Benetti

Tra qualche giorno si chiuderà l'esperienza dei centri estivi 2010 proposta dalla ASSP in collaborazione con le amministrazioni comunali, ed il Cadf. I lusinghieri giudizi sull'iniziativa espressi dia dalle famiglie dei giovani partecipanti che dalle amministrazioni comunali coinvolte sono stare accolte con soddisfazione da parte del Presidente dell'Azienda Speciale, Cristiano Benetti.

«Le importanti sinergie messe in atto dai comuni (le scuole di Copparo come centro principale), dal Cadf (che ha messo a disposizione gratuitamente la struttura di Serravalle) e dall' Azienda Speciale hanno dato buoni frutti. Quest'anno è stato possibile aprire ai privati la partecipazione (lo scorso anno i centri erano aperti solo a ragazzi seguiti dai servizi sociali) ed è stata una scelta importante e vincente per partecipazione e per possibilità di sviluppo dei centri estivi. Un lavoro importante è stato svolto dagli operatori delle coop sociali che hanno seguito i ragazzi (Camelot a Copparo e Zucchero Filato a Serravalle).
Nel complesso una esperienza importante e molto utile per i ragazzi, che sarebbe bello riproporre anche in futuro, magari spostando la sede sul territorio e coinvolgendo ancora di più le amministrazioni locali del territorio. La possibilità di proporre centri estivi strutturati e sviluppati non solo in senso, ludico, ma legati anche al territorio e all'ecologia, è veramente fondamentale, anche se le risorse per proporre iniziative come questa sono sempre più difficili da trovare»


25/11/2016