Serravalle e dintorni...

 

BERRA: DIFFERENZIAMOCI... SEMPRE
L'UTILIZZO INTELLIGENTE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

Alunni con l'opera presentata alle Mura
Alunni con l'opera presentata alle Mura
L'opera presentata a Le Mura
L'opera presentata a Le Mura

Berra. Anche quest’anno la Scuola dell’Infanzia "Mons. Angelo Strani" di Berra risponde positivamente al progetto patrocinato dalle Regione Emilia Romagna - Provincia di Ferrara - Comune di Ferrara - Città Bambina - Hera Ferrara - LIPU e il Centro Commerciale LE MURA.

Si tratta di "Differenziamoci…sempre" progetto educativo che intende contribuire alla diffusione di comportamenti improntati al rispetto dell’ambiente e al corretto utilizzo delle sue risorse, per valorizzare il consumo intelligente e promuovere la raccolta differenziata.

Ai bambini e ai loro insegnanti viene richiesto di mettere alla prova il proprio talento artistico e la propria creatività realizzando oggetti e manufatti con materiali che nella logica della nostra cultura consumistica sarebbero destinati ad essere eliminati.

I bambini della scuola con l’aiuto di tutto il personale e con la collaborazione di Donatella Trombini hanno realizzato un mulino ecologico con farfalla su prato fiorito utilizzando più di 1.450 tappi di sughero, rotoli di carta igienica e circa 1.800 fiori realizzati con sacchi di pattume colorati.

L’opera sarà in mostra fino al 29 maggio presso la galleria del Centro Commerciale Le Mura di Ferrara.

Testo e foto di M.B.


25/11/2016