Serravalle e dintorni...

 

PETIZIONE PER LA RACCOLTA DI FIRME PER IL MANTENIMENTO DELL'INDIRIZZO MUSICALE
- CANCELLARE LA MUSICA: UN COLPO MORTALE ALL'EDUCAZIONE -

 

Petizione per la raccolta delle firme per il mantenimento dell'educazione musicale nella scuola
La petizione per la raccolta delle firme

Berra. I tagli alla scuola pubblica italiana non fanno neppure più notizia. La rassegnazione e la sfiducia stanno prendendo il posto della giusta indignazione e della volontà di reazione ai soprusi di chi dovrebbe tutelare e incrementare la cultura e invece passa il tempo a studiare dove e quanto togliere dei finanziamenti che la costituzione imporrebbe di destinare alla scuola. La musica, poi, considerata la Cenerentola delle culture è stata la prima a farne le spese ma la cui eliminazione renderà più povere le menti dei nostri ragazzi.
Tuttavia, poiché la speranza è l'ultima a morire, si è organizzata una raccolta firme per un petizione da inviare al Provveditorato per il mantenimento dell'indirizzo musicale nelle scuole medie di Copparo e Berra.

La raccolta delle firme è a cura del prof. Roberto Felloni al quale è possibile chiedere informazioni al numero 347 6057154.

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno prossimo alla Porta del Delta, sarà presente nello stand dell'Ente Palio Serravalle il prof. Felloni presso il quale sarà disponibile il documento della petizione da inviare al Provveditorato.


25/11/2016