Serravalle e dintorni...

 

BERRA: IL COMUNE CONSEGNA UNA NUOVA AMBULANZA A BERRA SOCCORSO

 

Berra, i volontari di Berra Soccorso insieme al nuovo veicolo attrezzato
I volontari di Berra Soccorso insieme al nuovo veicolo attrezzato

Berra. L'amministrazione comunale di Berra ha consegnato all'associazione di volontariato Berra Soccorso un furgone Doblò attrezzato per il trasporto di disabili. Si tratta di un mezzo nuovo, dotato di rampa e possibilità di ospitare in modo comodo i disabili. Per l'occasione giovedì mattina è stata allestita una brevissima cerimonia di consegna.
"Quello di Berra Soccorso - ha dichiarato il sindaco di Berra Eric Zaghini - è il gruppo di volontariato più ampio di tutto il nostro comune, e svolge un'attività encomiabile, quella del trasporto di anziani, persone in difficoltà e disabili, che altrimenti non sarebbe possibile garantire. È un'attività svolta con grande entusiasmo, e raggiunge persone che il pubblico, da solo, non potrebbe aiutare. Questo pulmino è un segnale dell'attenzione con qui seguiamo questa attività ed un riconoscimento al volontariato".
Gianni Mari, vice presidente di Berra Soccorso ha voluto ringraziare la presente e la passata amministrazione comunale: "Dobbiamo ringraziare l'amministrazione comunale per questo pulmino, ma anche quella precedente, che ha avvitato il processo. Grazie quindi a Zaghini, che ci consegna il mezzo, ma anche a Capisani che ha fatto partire l'idea e condotto l'iniziativa al suo sviluppo. La nostra associazione è ampia, conta su 99 soci e fino ad ora utilizzava tre mezzi, due ambulanze ed un pulmino, lasciati in comodato da Nico Soccorso, che svolgeva prima di noi questo servizio, ma si trattava,  ovviamente, di mezzi molto usati e sfruttati, questo è il primo che arriva nuovo. È una spinta importante a continuare nel nostro lavoro, a cercare di fare sempre meglio e proseguire nel rapporto di mutua collaborazione - non vanno dimenticati i locali in cui Berra Soccorso opera, anch'essi messi a disposizione dall'amministrazione locale - con il Comune di Berra".
Alla cerimonia di consegna erano presenti il Sindaco Zaghini e la vicesindaca Cenacchi, oltre ad un folto gruppo di Volontari: oltre a Gianni Mari, Giuseppino Armari, Paolo Barigozzi, Alberto Faccini, Antonio Fazzini, Maurizio Finessi, Germano Finotello, Giuseppe Magnanini, Vincenzo Roversi, Giorgio Trazzi e Leonella Zanella.

Fonte estense.com


12.8.09