Serravalle e dintorni...


BERRA, UN OPERAIO DEL COMUNE CHE SFALCIA L'ERBA? E SI GENERA UNA DISCUSSIONE INFINITA...
 


 
Berra. C'è qualche cosa di strano nel vedere un operaio al lavoro? Evidentemente si. Perché è bastato che una signora postasse una foto con l'operaio indiscutibilmente e inopinabilmente al lavoro perché scaturisse una discussione.

L'intento della signora era quello di far vedere al mondo Facebook che a Berra, al contrario di quello che sembra e si dice, i lavori di sfalcio dell'erba vengono eseguiti.

Quell'operaio si diceva essere del comune. Ma la cosa è sembrata strana: "Un operaio del comune che sfalcia l'erba?". Ed allora ecco che sono partite le considerazioni più svariate, fino a considerare l'operaio in questione un frontista volenteroso. Non me ne voglia il frontista, che conosciamo bene tutti e sappiamo essere una brava persona, però non era lui.

Insomma, mercoledì mattina scoperto l'arcano. Contattato il presunto operaio. Ha confermato di essere lui, non prima di aver appurato che su Facebook c'è finito per merito. Ha precisato, con un po' di rammarico, che non è un dipendente dell'amministrazione comunale ma di una cooperativa incaricata dall'amministrazione a fare questi lavori.

Buon lavoro e.......buon sfalcio.

(l.c.)


4.9.19