Serravalle e dintorni...


BERRA, TRE CAMPI SPORTIVI DA GESTIRE: UN PROBLEMA IN PIU' PER IL COMUNE DI RIVA DEL PO...

 

 
Berra. Tre campi sportivi da gestire con altrettanti affidi di gestione scaduti e così l'amministrazione comunale di Riva del Po ritenta la collocazione, un soluzione adottata da molti anni in quanto è venuta meno la possibilità di una gestione diretta.

Si tratta dei campi sportivi di Cologna, Berra e Serravalle, fino ad oggi gestiti dalle rispettive tre squadre di calcio, regolarmente iscritte a campionati. Nella proposta di gestione molti i punti fermi, a partire dalla manutenzione: ordinaria a carico della società, straordinaria a carico del comune; utenze a carico delle società; uso esclusivo e promozione allo sport da parte della società, ma anche spazio ad altri enti o privati per l'utilizzo.

Ora però qualcosa cambia perché a Serravalle la società, che nel campionato scorso ha partecipato al torneo di terza categoria, si è sciolta: pare ci sia un gruppo che vuole formare una squadra per il campionato amatori.

Per Berra e Cologna pare quasi certa la riconferma delle due società esistenti mentre per Serravalle è tutto da vedere. Chi si aggiudica la gestione percepirà un contributo annuo di 10mila euro.

(d.m.b.)


30.8.19