Serravalle e dintorni...


BERRA, "UNA GIORNATA CITTADINA DI PULIZIA DAL PACIUGO" QUESTA LA PROPOSTA DEL "COMITATO DEI CITTADINI DI RIVA DEL PO"

 

Caterina Barboni
Berra. "Una giornata cittadina di pulizia dal paciugo (immondizia)" questo è quanto propone Caterina, la signora di Berra che da un po' di tempo ha preso per mano i cittadini - formando appunto un Comitato dei Cittadini di Riva del Po - sulla questione rincari dell'immondizia, ma non solo.

All'indomani della denuncia da parte di molti cittadini sul verde pubblico lasciato alla deriva (molte le zone con erba alta, compresi i cimiteri), la signora lancia un appello.

"Magari anche stavolta mi faccio dei nemici ma lamentarsi con il solo scopo di farlo non porta da nessuna parte. Posso capire che pagare le tasse comunali per non ricevere servizi faccia arrabbiare ma immagino anche che la giunta neoeletta abbia bisogno di prendere le misure. Visto che lo stato di degrado infastidisce tutti perché non ci organizziamo e facciamo una giornata di lavoro per rimettere le cose in ordine?

Non per il comune, non per la giunta ma perché qui noi ci viviamo? Vediamo allora quanti sono d'accordo ad indire una giornata cittadina di pulizia dal paciugo (adesso che ho imparato non essere il gelato ma il termine ferrarese per indicare il rusco)".

La proposta pare aver già preso piede ma con molti distinguo.

(l.c.)


28.8.19