Serravalle e dintorni...


RO, ERBA ALTA AGLI INCROCI STRADALI
- TAGLIATA DOPO LE SEGNALAZIONI SUI SOCIAL -
 

 

 

 

 
Ro. Sono molti i cittadini che da tempo segnalano l'erba alta sulla rampa di raccordo che da Ro porta sul ponte in direzione Polesella. L'erba alta, oltre ad aver preso d'assalto tutta la rampa, si trova anche sull'immissione alla provinciale, tanto da limitare la visibilità.

Chi si deve immettere sulla strada provinciale si deve sporgere oltremisura, oltre lo stop, con il pericolo che chi arriva, magari a velocità sostenuta, provochi una collisione. Insomma i presupposti per una sicurezza pressapochistica ci sono tutti.

Ma sono bastati pochi giorni di denuncia sui social (la situazione era presente da settimane, naturalmente peggiorando giorno dopo giorno) e per miracolo l'erba non c'è più, tanto da indurre un cittadino a chiedersi.

"Qualche cittadino volenteroso?  Piogge acide?  O coincidenza?  Mha!  Strano però che proprio a distanza di pochissimo dalle denuncie su questa piattaforma da parte di più cittadini  e dopo mesi di inattività magicamente ora l'erba non ci sia più. Le vie del signore sono infinite".

(l.c.)


21.8.19