Serravalle e dintorni...


BERRA, "POLLICINO VERDE" CHIUDE L'ANNO SCOLASTICO CON UNA GRANDE FESTA

 


 

 

 
Berra. Festa grande al nido "Pollicino Verde" di Berra, a chiusura di questo anno scolastico. Una festa magistralmente preparata dalle educatrici, come sempre attente alle esigenze dei bambini e pronte a coinvolgere genitori e nonni che non disdegnano di mettersi in gioco.

"Tra prime “lauree”, abbondante buffet, lacrime a non finire ma anche tante risate abbiamo portato a termine questa splendida giornata - commentano le educatrici - Grazie a tutti coloro che c’erano e a chi non è riuscito ad esserci, grazie ai genitori per averci dimostrato sempre il loro appoggio e la loro gratitudine, grazie perché ci avete affidato la cosa a voi più preziosa dimostrandoci grande fiducia, grazie perché la vostra soddisfazione per noi è un traguardo enorme.

Ma il grazie più SUPER va ai vostri bimbi, ognuno speciale a suo modo perché giorno dopo giorno si sono dimostrati sempre più capaci di stupirci, di insegnarci, di consolarci e di illuminarci. Grazie".

Poi, una di loro, ha letto una citazione di R. Rioli: “Lasciami cominciare questo viaggio ma non portarmi in braccio: so camminare da solo. Non andare avanti prima tu, lascia che sia io a scoprire le cose. Ogni tanto lasciami la mano, se cado mi aiuterai ad alzarmi.
Lascia la porta aperta, perché io mi apra al mondo.
E non lasciarmi solo.....indicami la strada, perché se tu sei certo io la seguirò!”
.

"Un in bocca al lupo speciale - l'augurio finale delle educatrici - a chi dovrà affrontare un nuovo percorso: siamo sicure che sarete fantastici. Con gli altri, non dimenticatevi di noi, ci vediamo a settembre".

(d.m.b.)


27.6.19