Serravalle e dintorni...


BERRA, ANCORA RIFIUTI ABBANDONATI - QUESTA VOLTA A PONTE PUNZETTI

 


 

 

 
Berra. Da alcune settimane non pervenivano più segnalazioni di focolai dell'immondizia abbandonata, tanto da far credere che fosse terminata la disseminazione selvaggia ed illegale dei rifiuti sull'ex territorio comunale di Berra, ma evidentemente era solo una piccola tregua.

Questa mattina, lunedì 10 giugno, in località Ponte Punzetti, è stata rinvenuta una piccola discarica. Non è un luogo inusuale per questo tipo di abbandono, che si "presta" perché lontano dal centro abitato e lungo una strada a bassa percorrenza.

Una lotta contro l'abbandono dei rifiuti, che da tempo i berresi stanno cercando di combattere e che in questi giorni, insediata la nuova amministrazione, culminerà con la consegna della petizione delle firme raccolte all'inizio di quest'anno.

Il traguardo sperato dai promotori della petizione è quello di coinvolgere l'amministrazione comunale e Clara, ditta preposta alla raccolta, per mettere in campo iniziative per combattere questo malcostume, come ad esempio maggiori controlli sul territorio, anche con l'aiuto della videosorveglianza nei punti più critici.

(Mr.T)


11.6.19