Serravalle e dintorni...


CODIGORO, CICLONAVIGATA ECOLOGICA 2019
- 6 APRILE 2019 -

 


 

 

 
Codigoro. (dall'inviato Luccico) Una mattinata a favore dell'ambiente ha portato sabato mattina 6 aprile numerosi volontari e cittadini alla 2^ edizione della CicloNavigata Ecologica, iniziativa dedicata alla pulizia del territorio dai rifiuti abbandonati, organizzata da DeltaBike Team Pedale Stanco in collaborazione con Polizia Provinciale; hanno aderito anche il Circolo Nautico Codigoro, Avis Codigoro, Polizia Provinciale, LIDA, Associazione Carabinieri, Ascom, Comune di Codigoro, Parco Delta del Po, Clara, Corte Madonnina, Hotel Oasi Cannevie, Aics, ProLoco Codigoro, ANMI, Radio Sound, Legambiente.

Numerosi e di ogni genere i rifiuti raccolti, anche ingombranti: frigorifero, pneumatici da trattore e da macchina, plastica e molto altro. Tutto questo sta a significare che, nonostante la presenza di un servizio di raccolta rifiuti comodo ed efficace, esistono ancora persone che fanno di tutto e contro ogni buon senso per disfarsene.

"Grazie a tutte le brave persone - è il commento di alcuni partecipanti - ai cittadini che hanno partecipato alla CicloNavigata: un segnale importante rivolto a chi sporca. Noi non molliamo mai, continuiamo a pulire sperando di arrivare a un giorno dove non ci sarà più bisogno di pulire".

Soddisfatti anche gli organizzatori del DeltaBike Team Pedale Stanco. "Bella mattinata ecologica per pulire il nostro territorio - commentano - Grazie a tutte le associazioni, enti e cittadini che hanno partecipato alla raccolta dei rifiuti abbandonati che purtroppo sono ancora tanti. Speriamo di arriva a un giorno dov’è queste iniziative saranno superflue. Grazie ancora e complimenti a tutti".


7.4.19