Serravalle e dintorni...


- Elezioni a Riva del Po -
RIVA DEL PO, "INSIEME PER RIVA DEL PO" PRESENTA LE PROPOSTE PER UN TURISMO RIVIERASCO: UN TEMA MOLTO SBANDIERATO E POCO PRATICATO

 


 
Riva del Po. Un altro tassello nel programma della lista "Insieme per Riva del Po". A tal proposito due parole, forse scontate ma doverose.

Le due amministrazioni comunali uscenti (Ro e Berra), che ora si fondono in questa lista, hanno fatto poco o nulla per il turismo rivierasco. Forse Ro ha fatto qualcosa di più di Berra visto che sulle guide turistiche della Destra Po almeno il Mulino è presente mentre la Porta del Delta no.

Poi la cartellonistica. Anch'essa quasi assente o maltrattata. Poi il percorso. E qui il punto debole viene tra Ro e Cologna. Tratti affossati e adatti solo per bici temprate: occorre un po' di manutenzione straordinaria.

Non mancano gli accosti, per un turismo navigabile. E molto altro. E allora, visto che saranno circa 50 i chilometri di sponda da custodire e gestire, si spera che qualche cosa in più si faccia.

Anche se a vincere le elezioni dovessero essere altre liste. Il turismo rivierasco del Po, da sempre acclamato ma mai curato, ha potenzialità innumerevoli e aspetta solo che qualcuno lo sviluppi.

(l.c.)


3.4.19