Serravalle e dintorni...

RIVA DEL PO, IL PD HA SCELTO I SUOI CANDIDATI: ANDREA ZAMBONI SINDACO E FILIPPO BARBIERI, ETERNO SECONDO, VICE SINDACO
 


Andrea Zamboni e Filippo Barbieri
Riva del Po. Andrea Zamboni e Filippo Barbieri, rispettivamente candidato sindaco e vice, in caso di vittoria, sono i due promotori della formazione della lista di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative di Riva del Po.

Tutto questo avviene con il parere favorevole della Direzione Provinciale del Partito Democratico. Evidentemente al provinciale PD "scaricare" Giannini & compagni non è dispiaciuto più di tanto visto che, secondo indiscrezioni, alla coppia Zamboni/Barbieri è stata data carta bianca.

Sicuramente la rete tessuta dalla sinistra su questo territorio dal dopoguerra ad oggi è solida ma in continua diminuzione è quindi il lavoro della nuova coppia sarà difficile.

Gli avversari hanno promesso battaglia e quindi l'impresa di mantenere il governo locale in mano alla sinistra non sarà facile. Da vedere cosa faranno i "dissidenti" Giannini & company. Mentre arrancano i partiti tradizionali: Lega e Movimento 5 stars. Loro ammettono di lavorare e bene ma per ora nulla di ufficiale o ufficioso.

(l.c.)


8.3.19