Serravalle e dintorni...

BERRA, TABELLA DELLA DISLOCAZIONE DEI VELOX PER IL MESE DI MARZO
 


 

TRATTO DAL SITO INTERNET DI POLIZIA MUNICIPALE DELL'UNIONE DEI COMUNI TERRE E FIUMI.
 http://www.pm.unioneterrefiumi.fe.it/nqcontent.cfm?a_id=3040


Diciamo che questa sezione è una curiosa scommessa che crediamo interesserà molto i navigatori, ed è anche per questo che la rendiamo particolarmente visibile ed accessibile.

Chiaro, prima di tutto è informazione, e vi dirà dove e quando attueremo i controlli della velocità a mezzo di strumentazione elettronica (autovelox e telelaser): quindi partirete "informati" sui probabili posti di controllo - probabili in quanto anche le migliori programmazioni possono cambiare a fronte di esigenze improvvise - e questo vi aiuterà sì a rallentare opportunamente, ma crediamo anche a riflettere sui motivi di questa intensa attività di prevenzione: non solo per permettere di sapere dove e quando correre in tranquillità, ma perché informare è efficace - forse anche di più - come essere visibili e dare il senso della presenza discreta ma ... continua.

Quindi sì al controllo, rigoroso e costante: ma sì anche ad un'informazione come questa, sol che serva a ridurre la velocità, risparmiarsi una multa, evitare un incidente.

Le normative e le circolari che nel tempo si sono succedute sono sempre più andate verso una politica garantista: niente "imboscate", niente furbate, niente caccia spietata allo sprovveduto più che al pazzo incoscente. Quindi potete contare sul fatto che le postazioni devono sempre essere visibili e segnalate (anzi anche presegnalate), e fanno leva più sulla aumentata - è indubbio - consapevolezza del rischio da parte degli automobilisti.

Da oltre un anno, poi, abbiamo concluso un accordo, la cui cabina di regia è presso la Prefettura ed il coordinamento operativo in carico alla Polizia Stradale: questo accordo tende a coordinare tutte le attività di controllo della velocità sul reticolo staradale dell'intera provincia. L'obiettivo è disciplinare le presenze in modo non vessatorio e tale da garantire una presenza costante ma non ripetuta sul medesimo tratto di strada.

QUI VI DAREMO CONTO DEI SERVIZI DI CONTROLLO DELLA VELOCITA' PER LA SETTIMANA ENTRANTE: potrà incidentalmente accadere che alcuni servizi non siano indicati sulla tabella, ma questo sarà determinato con ogni probabilità dallo spostamento necessitato di altri servizi.


7.3.19