Serravalle e dintorni...

- COMUNICATO STAMPA -
BORGO NEWS: IL LUPO PERDE IL PELO
 


 
RO. Comunicato del Borgo, prossimi alleati di Uniti per Berra alle prossime elezioni amministrative.

BORGO NEWS: IL LUPO PERDE IL PELO

In occasione dell’apertura dell’anno giudiziario della Corte dei Conti, il procuratore della Corte dei Conti della Regione Emilia Romagna, nel fare il bilancio dell’attività svolta nel 2018, si è maggiormente soffermato su due sindaci e un immobile affittato e mai utilizzato.

Lo stabile, si legge nella relazione, era destinato “all’ulteriore sub locazione per la realizzazione delle cosiddette “botteghe del territorio”.

La vicenda ha portato al risarcimento di un danno erariale da 341.000,00 euro, derivato ad un Comune dalla stipula da parte dell’amministrazione di un contratto di locazione di un immobile rimasto del tutto inutilizzato”.

 I cittadini di Ro sanno però bene che le “botteghe del territorio” sono site in piazza Umberto I a Ro e che i sindaci in questione sono quello scaduto a fine 2018 e quello precedente. Come consiglieri del Borgo avevamo dichiarato in Consiglio Comunale e con una petizione pubblica, nel settembre 2014, sia la nostra contrarietà che l’illegittimità della convenzione tra Comune e Sipro S.p.A proposta dalla maggioranza.

La maggioranza invece aveva votato compatta la convenzione. Vorremmo a questo punto sapere come l’allora assessore Zamboni, nonché attuale candidato sindaco espresso dal PD, giustifica queste scelte amministrative compiute dalla maggioranza di cui era un autorevole esponente, fino alle sue dimissioni dalla giunta un mese prima della scadenza del mandato.


4.3.19