Serravalle e dintorni...


SERRAVALLE, BERRA SOCCORSO ONLUS CHIUDE IL 2018 IN MODO MOLTO POSITIVO
 


 
Serravalle. L'associazione di volontariato Berra Soccorso onlus ha concluso il suo ennesimo anno di attività, in aiuto ai cittadini bisognosi, ed ora dal direttivo tirano le somme.

"Nel 2018 abbiamo trasportato 1315 persone (154 in più del 2017) con auto e ambulanze per un totale di 101.729 chilometri percorsi (96.500 chilometri percorsi l'anno precedente) coinvolgendo 1872 volte i volontari, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno dimostrato" è il commento.

Visite specialistiche, dimissioni e ricoveri ospedalieri, spostamenti di vario tipo di persone disabili o non autosufficienti presso presidi della provincia e non solo: sono le attività nella quale si impegna l'associazione. 

Poi l’appello del presidente Renato Chiavieri, a nome del direttivo: "La nostra cittadinanza diventa sempre più anziana e ci chiede sempre più servizi e per poterli soddisfare, abbiamo bisogno di nuovi Volontari".

Nata alla fine del 2008 l’associazione “Berra Soccorso Onlus” è andata sempre crescendo. All’inizio del 2009 Berra Soccorso ha cominciato ad operare in forma organica e ben organizzata. Per entrare nel dettaglio i Volontari si preoccupano di accompagnare ed anche assistere, qualora ce ne fosse bisogno, per prelievi, visite specialistiche, medicazioni, indagini diagnostiche ed inoltre si incaricano di ricoveri ospedalieri, dimissioni e trasferimenti su tutto il territorio regionale e nazionale.

Naturalmente l’associazione è disponibile a soddisfare qualsiasi richiesta di aiuto che pervenga da pubblica amministrazione o privato cittadino che necessiti dell’opera dei volontari. 

Dal 2011, anno dell'inaugurazione, l'associazione può contare di una  nuova sede, che si trova presso lo stabile delle ex scuole a Serravalle, ed un incremento continuo del parco mezzi, con ambulanze e macchine attrezzate per il trasporto disabili. Tutto questo grazie alla convenzione con il comune ed al contributo dei cittadini.

(d.m.b.)

.


22.1.19