Serravalle e dintorni...

BERRA, INCIDENTE STRADALE IN VIA ALBERSANO CAUSATO, IN PARTE, DALLA SITUAZIONE DISPERATA DELLA STRADA PROVINCIALE 12
 


 
Berra. Un incidente, un brutto incidente, si è verificato mercoledì sera tra la località Albersano e il Santuario della Madonna della Galvana. Fortunatamente nessun danno alla persona coinvolta.

Tutto questo però ha riportato nuovamente alla luce lo stato disastroso nella quale si trova la provinciale SP12: l’incidente è avvenuto proprio nel tratto più brutto, dove un grande avvallamento ha provocato un gradino nel mezzo della carreggiata, anche se pare che questa non sia stata la causa principale del sinistro.

Secondo le prime indiscrezioni pare che il giovane autista sia andato dentro ad uno degli avvallamenti sulla strada e sbandando sia terminato sull’erba che, resa scivolosa dalla nebbia presente tutta la giornata, abbia impedito all’automobilista di mantenere in strada la vettura, come lui stesso ha spiegato agli agenti della polizia municipale, intervenuti per i rilievi di rito.

Tra i primi soccorritori anche il consigliere Stefano Bigoni che, dopo aver constatato che non vi erano feriti, scuotendo la testa ha detto: ”Non è possibile che ogni giorno gli automobilisti che percorrono questa strada debbano rischiare la vita perché le nostre strade sono disastrate. Mi auguro che quanto prima qualcuno decida veramente di metterci le mani e provvedere a risistemare il fondo stradale, ormai distrutto, prima che succeda l’irreparabile”.

(d.m.b.)

.


11.1.19