Serravalle e dintorni...

COLOGNA, INIZIA IL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA PRE-SCUOLA ALLA MATERNA STATALE
- GRAZIE AI VOLONTARI -
 


Cologna
Cologna. I genitori dei bambini che frequentano la scuola Materna Statale di Cologna hanno manifestato l’impellente necessità di disporre di un servizio di accoglienza pre-scuola, tale da consentire loro di accompagnare i figli a scuola anticipatamente rispetto al normale orario di accoglienza, per poi recarsi in tempo sul luogo di lavoro.

Un servizio che sin dall'anno scolastico 2012/2013 è stato attivato dal comune di Berra e gestito dai cittadini volontari in possesso dei prescritti requisiti, secondo il principio della cosiddetta sussidiarietà orizzontale, e iscritti ad un apposito elenco.

Da alcuni anni tale servizio però era dato in gestione esterna, cosa che in questo anno non è stato possibile. E così si è deciso di ritornare al volontariato. A dare la propria disponibilità, avendo i requisiti richiesti, è stata la signora Simona Pantaleoni.

"Avendo i requisiti richiesti - spiega la nota del comune di Berra - la signora può iniziare la sua attività di volontariato".

E così, alla ripresa delle scuole dopo le vacanze di Natale, la signora Simona ha accolto tutti i bambini di genitori che necessitano del servizio pre-scuola.

(d.m.b.)

.


8.1.19