Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE, CONSEGNATI I PREMI PER I MIGLIORI PRESEPI
- DOMENICA 6 GENNAIO 2019 -
 


 
Serravalle“Non importa quale presepe tu fai ma l’importante è il segno”. All'insegna di questo moto quest'anno l’associazione Paese Presepio - con la collaborazione della parrocchia di Serravalle - ha organizzato la consueta gara dei presepi del Natale 2018.

Domenica, giorno dell'Epifania, dutanta la Santa Messa mattutina, si sono svolte le premiazioni.

  • Categoria Bambini: Gori Chiara e Matteo, Pozzati Giuglio, Mattia Sandu, Federico e Anna Capisani.
  • Adulti Beppe Pozzato.

"Quest'anno - spiega Carlo Gori - per la prima volta non abbiamo avuto la categoria adolescenti per mancanza di iscrizione; buona comunque la partecipazione con 18 presepi in gara. Un ringraziamento a don Andrea per la sua disponibilità e a tutte quelle persone che ci hanno sostenuto".

Importante anche la presenza del Presepio Meccanico, inaugurato il giorno di Natale e visitabile fino a domenica 13 gennaio. Il presepio è ambientato in un borgo rurale, dove in diverse scene vengono riprodotti alcuni lavori di una volta, attraverso porte, archi e finestre si possono vedere diversi scorci di questa realtà contadina.

Il presepio è stato ideato e creato dal presepista Carlo Gori, in collaborazione con l’associazione Paese Presepio. È costruito completamente in polistirolo e ricopre una superficie molto ampia di una stanza del vecchio asilo parrocchiale in via Don Minzoni, dietro la chiesa.

Ecco gli orari per poterlo visitare: nei prefestivi dalle 14 alle 18, nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.

L’1 gennaio si può vedere solo dalle 16 alle 18. Per visite in altri orari nei giorni feriali, nel periodo dal 14 al 27 gennaio o per gruppi parrocchiali e scuole è necessario l’appuntamento telefonando al 347.7032842 o inviando una mail a presepioserravallefe@gmail.com

(d.m.b.)

.


8.1.19