Serravalle e dintorni...

BERRA, TORNA DARIO BARUFFA "ROCCIA" SUI FORNELLI DI MASTER CHEF
- SKYUNO 20 DICEMBRE 2018 -
 


 
Berra. (dall'inviato Luciano Cicoria) Il mitico Darione "Roccia" torna dietro i fornelli di Master ChefIt ed è carico a mille. Questa volta si presenta a Master Chef All Stars, che parte questa sera giovedì 20 dicembre alle 21.15 su  skyuno.  

Gli appassionati di MasterChef si ricorderanno di Dario Baruffa per la sua partecipazione alla quinta edizione del popolare cooking show targato Sky. In quell’occasione Baruffa si piazzò sesto. Per via della sua stazza imponente (attualmente molto ridimensionata da una dieta ferrea) ma anche della sua simpatia, è conosciuto da tutti come “Darione”.

Amante della cucina semplice, verace, genuina, ma con diverse contaminazioni dal sud-est asiatico, un’area del mondo che ben conosce grazie ai suoi viaggi. Viaggiare è sempre stata una delle maggiori passioni, oltre alla cucina, di Dario Baruffa. Un’occasione per lui per scoprire nuove tradizioni culinarie, nuovi piatti e nuovi sapori.

L'amore per la cucina nasce sin dall’infanzia. Dario Baruffa cresce infatti in una famiglia emiliana, a contatto con i piatti tipici di quella tradizione, dalla pasta fresca alla carne ai ferri. Eppure nel corso dell’adolescenza Baruffa mette un po’ da parte il suo amore per la cucina per dedicarsi agli studi e al lavoro. Ma la sua passione tornerà prepotente da adulto, quando inizia a frequentare corsi di cucina e decide di partecipare alla quinta edizione di MasterChef.

L’esperienza televisiva fa capire a Dario Baruffa che stare tra i fornelli deve diventare la sua vita, il suo mestiere. Inizia così a collaborare con alcuni ristoranti, come “I Gabbiani” di Pieve di Cento e il “CountryClub” di Fossadalbero. Dopodiché decide di mettersi in proprio, aprendo con alcuni amici l’osteria “La vecia Bera” a Berra, suo comune di origine. Un ristorante di cucina tradizionale, sia di carne che di pesce, ma nel quale lo chef non rinuncia ad alcune contaminazioni esotiche.

“È una nuova sfida, torno nella mia terra per offrire una proposta nuova, un’osteria che offre un menù della tradizione ferrarese con un tocco di innovazione”, ha dichiarato Dario Baruffa in merito all’apertura del suo locale. "L’esperienza di MasterChef mi ha permesso di crescere e ricevere notorietà, ora spero di spiccare il volo”.

Ora Darione ha lasciato "La Vecia Berra" per altre e nuove esperienze al centro Italia e questa sera inizia un'altra avventura, che lo vedrà protagonista assieme all'altro ferrarese Simone Finetti, protagonista nell'edizione del 2014 ed ex elettricista di Consandolo.

La giuria di questa nuova edizione sarà composta dai mitici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, ma in ogni puntata saranno affiancati da 4 volti storici del programma: Joe Bastianich per la prima serata, Antonia Klugmann per la seconda, Iginio Massari per la terza serata e la new entry Giorgio Locatelli per la Finale.


20.12.18