Serravalle e dintorni...BERRA

BERRA, AUTOVELOX IN TUTTO IL COMUNE PER CONSTRASTARE LA VELOCITA' DEI VEICOLI IN TRANSITO
 


Berra, via Albersano


Berra, Via Bellaria


Cologna, via 2 Giugno


Serravalle, via Grandi


Serravalle, via Mongini


Serravalle, via Pivanti
Berra. I cittadini del comune di Berra lamentano l'alta velocità con la quale i veicoli transitano per le vie interne del territorio comunale e così l’amministrazione decide di istallare dei velox.

“Abbiamo raccolto numerose segnalazioni/esigenze dei cittadini riguardanti la necessità di effettuare un costante e continuo controllo del rispetto dei limiti di velocità degli automezzi che percorrono le principali strade dei paesi al fine di garantire la sicurezza degli utenti – spiega il sindaco Eric Zaghini - preso atto di questa necessità abbiamo deciso di procedere, nell’interesse pubblico, allo sviluppo di un sistema per il controllo del territorio tramite posizionamento di cabine fisse per l’alloggiamento di apparecchiature elettroniche di rilevazione, al fine di assicurare la sicurezza nel territorio comunale, compatibilmente con gli stanziamenti di bilancio”.

L’Amministrazione ha deciso di orientarsi verso l’acquisto di un sistema di apparecchiature per la rilevazione della velocità veicolare, comprendenti attrezzature di supporto quali velobox atti al contenimento di strumenti di rilevazione della velocità e di controllo veicolare, da ubicarsi nei punti ritenuti più pericolosi del territorio comunale: via Grandi e via Pivanti a Serravalle; via Bellaria e via Albersano a Berra; via 2 Giugno a Cologna. 

“Stiamo valutando – conclude il sindaco – se posizionarne due in via Grandi, essendo questa una via lunga e dove le richieste arrivano numerose, oppure collocare il sesto in via Stefano Mongini, a Serravalle, la strada che dalla piazza esce dal paese in direzione di Berra”.

I lavori sono già stati affidati alla ditta  “Eco Rappresentanze di De Lucca M. e Pavan C. s.n.c.” di Oderzo (TV. Si tratta della fornitura e posa in opera di n. 6 velobox compresi gli accessori complementari quali n. 12 cartelli di segnalazione a norma di legge compresa posa in opera, l’esecuzione di fornitura e posa in opera di plinti in cemento comprensivi di installazione dei velobox, per il prezzo complessivo di 13.029,60 euro.

(d.m.b.)


15.11.18