Serravalle e dintorni...

BERRA, LA CHIUSURA DELLE SCUOLE PORTA NUOVE SPESE PER IL COMUNE DI BERRA
 


 
Berra. Dall'anno scolastico 2016/17 il Comune di Berra, a causa della chiusura del plesso scolastico della scuola Primaria di Serravalle e la costituzione dell’Istituto comprensivo “C. Govoni” di Copparo, ha avuto un rilevante aumento degli alunni da trasportare con un conseguente aumento del numero delle corse degli scuolabus adibiti al trasporto scolastico.

Con questa nuova situazione l’Amministrazione Comunale di Berra ha dovuto rivedere la riorganizzazione completa del piano di trasporto scolastico, che si articola in due fasi di trasporto, sia in entrata che in uscita e, conseguentemente la necessità di attivare un servizio di accoglienza, assistenza e sorveglianza pre e post-scuola, per gli alunni che arrivano a destinazione in anticipo rispetto all’orario d’inizio delle lezioni, ovvero che attendono l’arrivo dello scuolabus al termine della giornata scolastica; il rilevante numero di alunni rende altresì necessario istituire un servizio di sorveglianza a bordo degli scuolabus.

Per far fronte agli adempimenti nei confronti degli alunni della scuola Primaria e della scuola Secondaria di 1° grado per l'anno scolastico in corso, l’amministrazione ha deciso di rinnovare il contratto, nonché di ampliare la correlata attività di sorveglianza sugli scuolabus con l’aggiunta di una unità sulla Linea 2 Primaria di Serravalle.

Il servizio è stata nuovamente affidato alla ditta “Le Pagine Cooperativa Sociale a r.l.” con sede a Ferrara per un importo di 29.767,5 euro.

(d.m.b.)


21.10.18