Serravalle e dintorni...

COLOGNA, STRADA PROVINCIALE 2 ANCORA SENZA SEGNALETICA ORIZZONTALE. UN PERICOLO MORTALE CON LA NEBBIA
- IL TERZO ANNO SENZA STRISCE -

 


 
Cologna. (dell'inviato luccico) Autunno iniziato e con esso anche le nebbie, fortunatamente per ora rade e poco fitte. Ma ben presto e purtroppo arriveranno quelle toste. Che tanti problemi daranno a chi quotidianamente si mette in viaggio per andare al lavoro. Ai più non è passato inosservato il fatto che sulla strada SP2, nel tratto compreso tra Cologna e Copparo, la riga di mezzeria e poco visibile ed in alcuni tratti totalmente scomparsa. Così con questo diventato 3 gli anni che i cittadini del comune di Berra chiedono all'amministrazione che vengano fatte.

Nella strada provinciale 12, che riguarda il territorio comunale di Berra, il rifacimento, un po' a singhiozzo, è stato fatto. Ma li, sulla SP2, ancora no. Nonostante questo tratto si trovi nel territorio comunale di Copparo interessa principalmente i residenti del Comune di Berra, che lo attraversano tutti i giorni per recarsi a Ferrara.

Chi vive nelle zone nebbiose conosce perfettamente l'utilità delle linee di mezzeria; ed allora ecco che per i pendolari dover salire in macchina ogni mattina per andare al lavoro o comunque spostarsi verso la città diventa un incubo, che si ripete per il terzo anno consecutivo. Segnalazioni a più livelli ne sono state fatte parecchie ma sono state accolte parzialmente dalla Provincia, che ha provveduto a rifarle solo nel tratto comunale di Berra.

Il tratto peggiore è certamente quello che va da Cologna a Coccanile (nella foto), dove le righe sono praticamente scomparse: il rettilineo è molto pericoloso e già scenario di incidenti mortali.

Molta rabbia, dunque, per una situazione ancora irrisolta: "Speriamo che qualcuno ci aiuti, per sistemare la strada e ripristinare la mezzeria" è il commento unanime degli autisti pendolari che, oltre alla nebbia, ravvisano un pericolo anche nella strada stretta e nei platani, i pochi rimasti, quasi sempre privi di manutenzione.


14.10.18