Serravalle e dintorni...

BERRA, NUOVI AUTOVELOX NEL TERRITORIO COMUNALE
 


 
Berra. Con una variazione di bilancio l'Amministrazione Comunale di Berra ha deciso di investire sulla sicurezza stradale per quanto riguarda le strade di pertinenza.

Alcuni anni fa su richiesta (lamentele) dei cittadini del passaggio di veicoli ad alta velocità, furono istallati i dissuasori di velocità, in diverse vie del territorio comunale. Successivamente molti di questi, quasi tutti, furono rimossi perché avevano creato problemi, anche di carattere strutturale.

Le lamentele da parte dei cittadini non sono però terminate. Ci sono alcune vie dove ancora i cittadini chiedono interventi perché i veicoli transitano troppo velocemente.

"Abbiamo deciso di istallare alcuni autovelox - spiega il sindaco Eric Zaghini - naturalmente non sono quelli fissi, permanenti, ma quei contenitori dove periodicamente vanno inseriti i velox". Esperienza che già è stata messa in atto sul territorio comunale di Ro.

"Le vie individuate - prosegue il sindaco - sempre su segnalazioni dei cittadini, sono via Grandi a Serravalle, via Bellaria a Berra e via 2 Giugno e Provinciale a Cologna".

"La polizia dell'unione, assieme ai tecnici dei velox - conclude Zaghini - stanno facendo sopralluoghi per valutare le posizioni migliori da poterli collocare, dopodichè verranno istallati. Con questo passaggio cerchiamo di dare una risposta concreta ai cittadini di queste vie, per una maggiore sicurezza".

(d.m.b.)


11.10.18