Serravalle e dintorni...

FUSIONE RO-BERRA, "INTERESSE COMUNE" A FAVORE DEL NO - I COMUNICATI STAMPA DEL GRUPPO CONSILIARE...
 


 

 

 
Berra, 3 ottobre 2018

Il signor Vento e l’informazione per il NO al referendum
Il 7 ottobre giorno cruciale per la vita del nostro paese si avvicina e devo lottare su quanto di più antidemocratico mi aspettassi.
Pensavo che la cosa più difficile fosse contattare, motivare e convincere i miei concittadini sulle ragioni del NO a questa fusione, per dire No ad una vecchia politica schiava del denaro, capace di toccare le basse corde dell’animo umano con le più squallide promesse e con ricatti, una incapace classe politica sorda ed invece no.
La cosa che mi impegna di più è riattaccare l’unico manifesto che promuove le nostre ragioni nelle plance delle singole frazioni, manifesto di metri 1 per 2 che si stacca causa vento, buriana autunnale.
Attaccato il manifesto devo ritornare nei bar a portare i volantini che contengono le motivate ragioni del nostro NO, dove poi passa ancora la manina del “signore Vento” che raccoglie e cestina solo la propaganda del NO e dove la titolare mi dice francamente “io ti dico il peccato ma non il peccatore”.
Sono queste situazioni che mi spingono ad andare avanti, stiamo colpendo nel vivo questa macchina malvagia che ci amministra da anni.
Lascio insieme a questo mio disgustato resoconto copia del volantino certo che vorrete democraticamente dare spazio alle ragioni del NO.
Invito chi volesse approfondire la questione -visto che domenica 7 si vota- ai prossimi incontri:
Giovedì 04 Ottobre alle ore 21,00 presso il circolo Arci in Piazza a Ro
Venerdì 05 Ottobre alle ore 21,00 presso Bar Laura a Serravalle in piazza Mazzini
Grazie e buon voto democratico a tutti.
Simone Grandi
Capogruppo Interesse Comune

scarica i documenti in pdf


4.10.18