Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE, INIZIA L'ANNO SCOLASTICO E LE ATTIVITA' DIDATTICHE DI CEA LA FABBRICA DELL'ACQUA
 


 
Serravalle. (dall'inviato Luciano Cicoria) E’ iniziato l’anno scolastico e con esso anche le attività correlate ed organizzate dal CEA, la Fabbrica dell’Acqua, allestito all'interno della centrale di potabilizzazione di Serravalle.

“Oltre alle proposte ormai consolidate e sempre richieste dalle Scuole, come ad esempio Acqua e Musica, Acqua da scoprire o Sculture d’Acqua, quest’anno presentiamo molti dei progetti più amati – spiegano gli organizzatori - rinnovati con una nuova edizione più accattivante e rispondente alle richieste di alunni e insegnanti. Ecco allora pronti in una nuova veste, ad esempio i progetti Universo in una goccia, Acqua e Piante, la Tribù dei Piedisoffici, L’Alimento Acqua e altri ancora”.

“Le novità di quest’anno – proseguono gli organizzatori - sono improntate al coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi, e non mancherà una buona dose di divertimento assicurato. Intervista con la storia, sarà un viaggio straordinario per incontrare personaggi di ogni epoca, alla scoperta delle grandi invenzioni che hanno permesso all’uomo di gestire le risorse idriche. Nuove proposte didattiche per le scuole Così come appassionerà “Acqua come stai?”, con cui gli studenti potranno mettersi alla prova come giovani naturalisti sul campo. Al CEA di Serravalle, come ogni anno, ci saranno delle sorprese: una nuova storia dei burattini per i più piccoli, “Le avventure di Blu, dal fiume al rubinetto, andata e ritorno” e un gioco, con una gara di assaggio, “Sommelier dell’acqua, alla prova”, per scoprire le caratteristiche delle diverse tipologie di acqua per i più grandi”.

“Le grandi novità di quest’anno – concludono - sono la visita guidata con attività didattica e giochi al Bosco di Ro e l’escursione con il trenino alla Salina di Comacchio, anche per le scuole dell’infanzia (quest’ultima attività al costo di € 2,00 a bambino)”.

Per informazioni e prenotazioni, potete consultare il sito www.cealafabbricadellacqua.it

Scarica il programma CEA in pdf


3.10.18